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Amministrativi

Segreteria didattica

Piano lavoro 2020 2021 definitivo

239,13 KB Portable Document Format

Nocera Caterina

  • Mansioni esclusive :
    • Caricamento ad Argo pdh – dsa – bes
    • Tutta la gestione della maturità completa (domande entro il 30/11, pagamento tasse candidati esterni configurazione commissioni controllo fascicoli – Gestione dei crediti-  alunni IEFP- documento del 15 maggio preparazione documenti per commissione – caricamento su argo e gestione del programma SIDI –  Richiesta diplomi al competente UST)
    • Organico di diritto e di fatto – Invalsi – Qualifica – IEFP
    • Stampa schede di valutazione e registro dei voti
    • Libri di testo: gestione di tutta la pratica fino alla pubblicazione ed alla trasmissione agli organi esterni come previsto dalla norma
    • Gestione completa candidati esterni(idoneità, integrativi)
    • Statistiche varie relative agli alunni – Statistica alunni stranieri
    • Trasmissione elenchi diplomati alle ditte
    • Anagrafe nazionale ed anagrafe provinciale – Aggregazioni classi / materie
    • Referente COVID-19
  • In collaborazione con SUPPLENTE 30 GIUGNO
    • Approntamento dei supporti magnetici per lo scrutinio elettronico, inserimento a terminale dei risultati degli scrutini
    • Iscrizioni alunni : predisposizione elenchi – formazioni classi intermedie
  • Mansioni a carattere collegiale:
    • Sportello – Gestione corrispondenza con le famiglie – Redazione certificati vari didattica – inserimento numero di matricola e tenuta del registro –
    • Iscrizioni alunni e formazioni classi (per le classi successive alle prime) – Predisposizione elenchi – Tenuta dei programmi di studio e dei verbali delle varie classi.- preparazione dei verbali per i consigli di classe
    • Inserimento depennamento alunni e aggiornamento prospetto classi
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza

Gavioli Daniela

  • Mansioni esclusive:
    • Stages – Alternanza Scuola-lavoro
    • Certificazioni vaccinazioni – raccolta ed inserimento dati
    • Matricola alunni
    • Trasmissione documenti alunni in uscita – Gestione dei nulla osta
    • Trasferimento alunni in entrata
    • Inserimento curricola per alunni proveniente da altre scuole
    • Scelta dell’attività integrativa alla religione cattolica ed atti relativi- Statistica IRC
    • Gestione delle iscrizione delle classi prime – Gestione del pdh
    • Certificazione delle competenze alunni classe 2^
    • Gestione Organico di diritto e di fatto del personale Docente e ATA – verifica dati  – compilazione modulistica e caricamento a sistema
    • Referente COVID-19
  • Mansioni a carattere collegiale:
    • Sportello – Gestione corrispondenza con le famiglie – Redazione certificati vari didattica – inserimento numero di matricola e tenuta del registro –
    • Iscrizione alunni e formazioni classi (per le classi successive alle prime) – predisposizione elenchi – Tenuta dei programmi di studio e dei verbali delle varie classi.- preparazione dei verbali per i consigli di classe
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza Inserimento depennamento alunni e aggiornamento prospetto classi

SUPPLENTE AL 30 GIUGNO

  • Mansioni esclusive:
    • Visite mediche alunni alberghiero
    • Tessere IO STUDIO
    • Segnalazione sospetta evasione
    • Stampa comunicazione sospensione
    • Tasse e contributi scolastici
    • Visite di istruzione e spostamenti formativi  – Gestione pratica non contabile
  • In collaborazione con Nocera:
    • Approntamento dei supporti magnetici per lo scrutinio elettronico, inserimento a terminale dei risultati degli scrutini –  Iscrizioni alunni : predisposizione elenchi – formazioni classi intermedie.
  • In collaborazione con Gavioli:
    • Matricola alunni – Trasmissione documenti alunni in uscita
  • Mansioni a carattere collegiale :
    • Sportello – Gestione corrispondenza con le famiglie – Redazione certificati vari didattica – inserimento numero di matricola e tenuta del registro –
    • Iscrizioni alunnie formazione classi (per le classi successive alle prime) – predisposizione elenchi – Tenuta dei programmi di studio e dei verbali delle varie classi.- preparazione dei verbali per i consigli di classe . Pubblicazione sul sito degli atti di competenza
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza

Ufficio Protocollo

Bruni Patrizia

  • Mansioni esclusive:
    • Scarico di tutta la posta elettronica e consultazione dei siti ministeriali e protocollo di tutti gli atti in entrata sia in formato cartaceo che in formato elettronico da tutte le caselle di posta istituzionale
    • Archiviazione della posta
    • Smistamento posta
    • Gestione albo Istituto su sito
    • Contatti con esterno per corrispondenza con DS e DSGA
    • Esoneri dalle lezioni di educazione fisica
    • Denunce di infortunio (cura di tutta la pratica fino alla conclusione)
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza
    • Centralino ufficio
  • In collaborazione con Fusco e DSGA:
    • Gestione completa della pratica degli OO.CC. in collaborazione con Fusco Maria Rosaria e con DSGA.
  • Mansioni a carattere collegiale:
    • Sportello ufficio – centralino ufficio

Ufficio Presidenza

Fusco Maria Rosaria

  • Mansioni esclusive:
    • Assistenza e supporto all’Ufficio di Presidenza
    • Filtro, disbrigo ove possibile di comunicazioni e/o problemi in primo impatto (diretto o telefonico per utenze interne ed esterne con la presidenza)
    • Aggiornamento rubriche cartacee ed elettroniche in entrata ed uscita .
    • Disbrigo giornaliero della posta elettronica del dirigente scolastico con inserimento e verifica di impegni e appuntamenti
    • Quotidiani controlli ricerche aggiornamenti e scarico di pubblicazioni telematiche di diversa origine
    • Battitura e co-redazione esecutiva e ordinaria di atti e comunicazioni della presidenza (lettere, convocazioni, circolari, decreti, documenti centrali di istituto quali calendario, Organigramma, impianto generale, programmazione )
    • Corsi Regionali gestione completa della pratica
    • Archiviazione elettronica file di interesse generale e specifico del dirigente scolastico.
    • Classificazione e ordinamento comunicazioni e materiali cartacei del DS
    • Responsabile procedura usi amministrativi degli automezzi  con relativa cura anche operativa
    • Verbalizzazione concertazioni di istituto e redazione conseguenti atti
    • Mantenimento ordinato e aggiornato del materiale cartaceo dell’Ufficio di Presidenza.
    • Cura e redazione di atti/strumenti  per preparazione redazione e controllo incarichi aggiuntivi di sistema dei docenti (di diretta pertinenza del Ds o per delega del medesimo)
    • Gestione completa della pratica degli OO.CC.
    • Gestione procedure d’urgenza
    • Pubblicazione sul sito di comunicazioni varie.

Segreteria Personale

Condemi Domenica

  • Mansioni esclusive:
    • Caricamento dei dati relativi ai servizi del personale su programma Argo, qualora non presenti
    • Caricamento assenze del personale su argo
    • Archiviazione di tutte le pratiche
    • Controllo Fascicoli
    • Comunicazione con altre scuole relativi agli impegni dei docenti
    • Richiesta e trasmissione fascicoli personali
    • Autorizzazione alla libera professione

Menzaghi Isabella

  • Mansioni esclusive:
    • Graduatorie dei soprannumerari docenti ed ATA – Gestione completa dei part-time
    • Graduatorie di ATA e docenti – valutazione domande ed inserimento a sistema
    • Controllo delle domande di trasferimento
    • Cura dei periodi di prova e anno di formazione
    • Pratiche di immissione in ruolo di tutto il personale
    • Predisposizione certificati di servizio
    • Caricamento a SIDI dei contratti del personale vario  – gestione dei contratti di assunzione
    • Controllo domande esami di stato
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza

Andriola Caterina

  • Mansioni esclusive:
    • Controllo  delle domande di trasferimento
    • Ricerca Supplenti
    • Progetto Sintesi – comunicazione provincia
    • Gestione degli scioperi e delle assemblee
    • Controllo domande esami di stato
    • Raccolta prospetti ore supplenze per passaggio a Contabilità
    • Gestione delle timbrature di tutto il personale ATA
    • Gestione delle assenze di tutto il personale docente e ATA ed  emissione dei relativi decreti
    • Gestione delle ferie di tutto il personale docente e ATA
    • Richiesta Visite Fiscali – Gestione completa diritto allo studio di tutto il personale- Gestione completa della legge 104 –
    • Pratiche con la ragioneria provinciale (compreso la gestione degli scioperi per la parte relativa alla trattenuta) Nomine e decreti del personale di religione
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza

Cincinnato Daniela

  • Mansioni esclusive:
    • Assegni familiari
    • Predisposizione contratti al personale supplente breve e saltuario
    • Elaborazione decreti e tabelle dimostrative ferie non godute al personale retribuito dalla DPT
    • Gestione pratiche trattamento fine rapporto e invio INPDAP – Predisposizione ed invio TFR
    • Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contabili di tutto il personale
    • Prospetto analitico compensi percepiti da allegare a pratiche di pensione – Fondo espero –
    • Stipula contratti di collaborazione occasionale, co.co.co. prestazioni d’opera relativamente a consulenti esterni e
    • convenzioni varie
    • Incarichi esperti esterni per esami di qualifica
    • Gestione dei piccoli Prestiti e delle domande di Mutuo
    • Aggiornamento data base incarichi eterni
    • Anagrafe delle prestazioni – autorizzazione incarichi esterni – comunicazione dipendenti altre amministrazioni liquidati
    • Inserimento della dichiarazione dei servizi – Ricostruzioni carriere tutto personale – Ricorsi, anche pregressi e in
    • sospeso
    • Gestione completa PASSWEB
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza
  • In collaborazione con le college ufficio personale:
    • pratiche legate alla gestione del personale scolastico

Ufficio Economato

Bevilacqua Daniela

  • Mansioni esclusive:
    • Inventario Gestione completa  dell’inventario con predisposizione mod K
    • Gestione amministrativa automezzi (assicurazioni. Bolli, revisioni)
    • Pianificazione scadenze assicurazioni varie
    • Richiesta preventivi
    • Gestione delle varie gare – prospetti comparativi
    • Gestione durc – equitalia – ecc
    • Acquisti ordinari di beni e servizi Assistenza contabile ai progetti di istituto  Statistiche contabili
    • Verifica conformità fatture con ordini di acquisto e DDT
    • Contatti con ditte per opportune modifiche o rettifiche delle fatture non conforme con gli ordini- Emissione delle note di reso relative all’alberghiero – Aggiornamento data base riviste
    • Aggiornamento data base fatture – buoni magazzino – buoni inventario
    • Verifica esigenze acquisti vari materiale di pulizia e di cancelleria
    • Stipula contratti per l’acquisto di beni e servizi
    • Smaltimento rifiuti
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza

Maione Felice

  • Mansioni esclusive:
    • Gestione rapporti con Provincia: rendiconti spese varie
    • Tenuta del conto corrente postale
    • Archiviazione e verifica allegati dei mandati e delle reversali
    • Piattaforma della certificazione dei crediti
    • Aggiornamento data base fatture – buoni magazzino – buoni inventario
    • Carico/Scarico dei beni in magazzino
    • Verifica dei buoni di carico di magazzino
    • Pubblicazione sul sito degli atti di competenza
    • Richiesta preventivi – prospetti comparativi
    • Gestione durc – equitalia – ecc
    • Acquisti ordinari di beni e servizi
    • Assistenza contabile ai progetti di istituto
    • Statistiche contabili Verifica conformità fatture con ordini di acquisto e DDT
  • In collaborazione con Saviano e DSGA:
    • Pagamento tutti i compensi accessori a tutto il personale docente e ATA e pagamenti personale esterno
    • Elaborazione del mod. dm10 inps e trasmissione telematica
    • Trasmissione EMENS – Dichiarazione mensile analitica (DMA)
    • Aggiornamento dati IVA sul programma E- BRIDGE
    • Aggiornamenti mensili programma E- BRIDGE sul server
    • Fatturazione – Dichiarazioni IVA e modello unico quadri iva e relativa trasmissione telematica – Entratel – versamento IVA – fatturazione elettronica verso pubbliche amministrazioni

Saviano Angela

  • Mansioni esclusive:
    • Gestione completa PON e progetti d’Istituto su disposizioni del D.S., con contratti e rendicontazione.
    • Rapporti con le istituzioni (Regione Lombardia e Provincia di Varese) per rendicontazione progetti.
    • Gestione Completa degli scambi culturali – Per i viaggi di Istruzione solo la pratica contabile (richiesta preventivi e
    • buoni d’ordine)
    • Predisposizione mod. F24 Elaborazione del data base PRE96 + INPS ed invio telematico
    • Elaborazione CU -Verifica pezze giustificative per pagamenti.
    • Dichiarazione IRAP e IRPEF
  • In collaborazione con Bevilacqua:
    • Gestione delle varie gare – prospetti comparativi
    • Gestione durc – equitalia – ecc
  • In collaborazione con Maione e DSGA:
    • Pagamento tutti i compensi accessori a tutto il personale docente e ATA e pagamenti personale esterno
    • Elaborazione del mod. dm10 inps e trasmissione telematica
    • Trasmissione EMENS – Dichiarazione mensile analitica (DMA)
    • Aggiornamento dati IVA sul programma E- BRIDGE
    • Aggiornamenti mensili programma E- BRIDGE sul server
    • Fatturazione – Dichiarazioni IVA e modello unico quadri iva e relativa trasmissione telematica – Entratel – versamento IVA – fatturazione elettronica verso pubbliche amministrazioni
  • Supporto a DSGA:
    • Gestione e organizzazione attività Collaboratori Scolastici
    • Predisposizione impegni – accertamenti- emissione di mandati di pagamento e reversali di incasso

PART TIME 12 ORE

  • Supporto ai vari uffici a seconda delle necessità

Mansioni comuni a tutto il personale degli uffici

  • Passaggio sistematico di comunicazioni/informazioni tra il personale d’ufficio e fra questo ed i collaboratori scolastici
  • Al fine di ottimizzare il servizio al bisogno o qualora se ne ravvisi la necessità le attribuzioni possono essere momentaneamente cambiate previa comunicazione orale

Orario ricevimento

  • Servizio di sportello: tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,00
  • Sportello pomeridiano tutti i giorno dalle 16.00 alle 17.30.