Soggiorni linguistici

L’Istituto organizza durante l’anno scolastico soggiorni all’estero della durata di una settimana, con frequenza di un corso di lingua durante la mattinata e uscite alla scoperta del territorio nel pomeriggio. La sistemazione è in famiglie selezionate.

Questo tipo di attività permette agli alunni non solo di migliorare la competenza linguistica, ma anche di arricchire la propria cultura e crescita personale.

Soggiorno in Irlanda/Inghilterra:

• soggiorno di una settimana, accompagnati da insegnanti dell’Istituto, per gli alunni frequentanti le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ di tutti gli indirizzi

Soggiorno in Francia:

• soggiorno di una settimana, accompagnati da insegnanti dell’Istituto, per gli alunni dell’Istituto frequentanti le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ indirizzo alberghiero

Soggiorno in Germania:

• soggiorno di una settimana, accompagnati da insegnanti dell’Istituto, per gli alunni dell’Istituto frequentanti le classi 3^, 4^ e 5^ indirizzo alberghiero

I soggiorni linguistici danno diritto al riconoscimento del credito scolastico

STAGE LINGUISTICO – INGLESE  AS 2019 2020

Lo stage si è svolto a Malta dal 24 Settembre all’1 Ottobre 2019. Gli studenti partecipanti hanno sostenuto un corso di inglese e partecipato ad

escursioni e attività organizzate per conoscere la storia e il patrimonio culturale dell’isola.

Soggiorni linguistici a.s. 2018-2019

Weykmouth (UK)