IS Falcone su VareseNews

Il noto quotidiano online intervista l’Ing. Ilacqua, dirigente della nostra scuola.

Il Preside da’ rilievo al recupero dei rapporti umani e personali con e tra i ragazzi, ma segnala l’utilità rintracciabile per alcune lezioni a distanza a completamento della presenza a scuola. La riduzione della frazione oraria, fermo restando il monte ore dovuto, ha reso meno faticosa la lezione e consentito di contenere la giornata d’impegno ed i rientri a casa per chi abita lontano. Il Dirigente segnala la necessità di un periodo riposo per studenti e per docenti, i quali hanno intensamente lavorato sia in dad che in presenza, pur rendendo possibile programmare attività estive come indicano recenti orientamenti ministeriali.