Circ. n. 502 – Convocazione riunione di Dipartimento Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera

Ai Docenti del Dipartimento

di Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera

Ai proff. Costa e Mantica

Alla prof.ssa Ballista

Al DSGA

e p.c.

All’Ufficio Didattica Ai Collaboratori Scolastici

In riferimento all’oggetto, si convocano per giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 in Sala Conferenza B la riunione del Dipartimento di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, presieduta dal Dirigente Scolastico e con Docente verbalizzante la prof.ssa Corsi, per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

Prima parte:

1) rendicontazione attività laboratoriali/integrative/ampliamento offerta formativa:

a. ristorante – cucina            a cura prof. D’Agostini

b. ristorante -sala                 a cura prof. Galati     

c. snack-bar                          a cura prof. Raiola

d. ricevimento                      a cura prof.ssa Pizzini

e. attività PCTO IP               a cura prof. Savoini

f. attività PCTO IeFP           a cura prof. D’Agostini    

g. corso sommelier               a cura prof.ssa Contini

h. Vigne Olcru                     a cura prof. Casciaro Silvano

2) Pianificazione organizzativa a.s. 2022/2023:

a. proposte:

serate a tema                       a cura dei docenti Dipartimento (definizione programma entro 30/06/2022)

gestione albergo località Crenna di Gallarate

summer restaurant

b. spazi e laboratori

c. attivazione nuovo percorso IeFP

3) Definizione acquisti a.s. 2022/2023:

a. modalità e tempistica

4) Comunicazioni del DS

Seconda parte:

1- Libri di testo a.s. 2022-2023: sia le conferme sia le nuove adozioni verranno effettuate dal singolo Docente di disciplina per ciascuna delle proprie classi su Argo – Adozioni testi scolastici (Allegato – istruzioni operative).

Inoltre, per le nuove adozioni dovrà essere compilata, a cura del Docente verbalizzante, la scheda B, allegata alla presente.

2- Prove agosto saldo debito di tutte le discipline: solo per alunni interni sui core disciplinari a cura del Docente verbalizzante (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 31/05/2022)

Per la copia da inoltrare si invita a indicare nell’oggetto della mail “Prova saldo debito” e a nominare il file con la seguente nomenclatura:

disciplina_classe_indirizzo (esempio: Italiano_4^_Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera)

Indicare eventualmente anche l’opzione nel caso in cui fossero previste prove diverse in base alla curvatura: disciplina_classe_opzione_indirizzo (esempio: Francese_4^_sala_ Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera – eventualmente anche la sezione)

3- Prove esami integrativi: come da Piani di lavoro a cura del Docente verbalizzante (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 31/05/2022)

Per la copia da inoltrare si invita a indicare nell’oggetto della mail “Prova esami integrativi” e a nominare il file come sopra.

Si precisa per quanto riguarda il punto 1 – libri di testo a.s. 2022/2023:

per tutte le discipline la procedura di conferma/nuova adozione da parte del singolo docente dovrà essere effettuata entro il 29 aprile 2022

per le nuove adozioni la/e scheda/e B dovrà/dovranno essere consegnata/e, in formato cartaceo, da parte del Docente verbalizzante all’Ufficio Didattica entro e non oltre venerdì 29 aprile 2022.

Eventuali riscontri verranno effettuati dalla Segreteria didattica per il contenimento dei tetti di spesa. Si ricorda che, come prevede DM 781 del 2013, sono soggetti annualmente alla riduzione del 10% classi I e III; pertanto i tetti vigenti del corrente a.s., salvo nuova o diversa comunicazione da parte del Ministero sono i seguenti:

Indirizzo Grafico: classi I 288 euro, classi II 223 euro, classi III 279 euro

Indirizzo Alberghiero/IeFP: classi I 270 euro, classi II 162 euro, classi III 179 euro Indirizzo Cultura e Spettacolo: classi I 229 euro, classi II 147 euro, classi III 151 euro

Il verbale, sottoscritto da parte del Docente verbalizzante, dovrà essere consegnato in formato cartaceo all’Ufficio della Dirigenza entro tre giorni dalla riunione.

Il Dirigente Scolastico

ing. Vito Ilacqua

Allegati (verranno pubblicati in bacheca Argo entro il 27 aprile):

 Istruzioni operative conferme/nuove adozioni libri di testo

–  Scheda B nuove adozioni