Ai Docenti
Ai Docenti Referenti di Dipartimento
(convocazione a parte per il Dipartimento:
Inclusione
Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera )
e p.c. All’Ufficio didattica
Al DSGA
In riferimento all’oggetto, si convocano mercoledì 27 aprile 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 in videoconferenza le riunioni di Dipartimento per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:
1- Libri di testo a.s. 2022-2023: sia le conferme sia le nuove adozioni verranno effettuate dal singolo Docente di disciplina per ciascuna delle proprie classi su Argo – Adozioni testi scolastici (Allegato – istruzioni operative)
Inoltre, per le nuove adozioni dovrà essere compilata, a cura del Docente referente di Dipartimento, la scheda B, allegata alla presente.
2- Prove agosto saldo debito di tutte le discipline: solo per alunni interni sui core disciplinari a cura dei Docenti referenti di Dipartimento (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 31/05/2022)
Per la copia da inoltrare si invita a indicare nell’oggetto della mail “Prova saldo debito” e a nominare il file con la seguente nomenclatura:
disciplina_classe_indirizzo (esempio: Italiano_4^_Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera)
Indicare eventualmente anche l’opzione nel caso in cui fossero previste prove diverse in base alla curvatura: disciplina_classe_opzione_indirizzo_(eventualmente anche la sezione) (esempio: Francese_4^_sala_ Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera – (Aps))
3- Prove esami integrativi: come da Piani di lavoro a cura dei Docenti referenti di Dipartimento (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 31/05/2022)
Per la copia da inoltrare si invita a indicare nell’oggetto della mail “Prova esami integrativi” e a nominare il file come sopra.
4- Prove idoneità Esame di Stato 2022 – classe quinta grafico: come da Piani di lavoro a cura dei Docenti referenti di Dipartimento (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 5/05/2022) delle seguenti discipline e periodo/annualità:
– Italiano: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Storia: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Matematica: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Inglese: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Laboratori tecnici: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Progettazione Multimediale: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Tecnologia Processi Produzione: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Educazione Civica: 2^ periodo (terza e quarta) – quinta annualità
– Teoria della Comunicazione: 2^ periodo (terza e quarta)
– Scienze Motorie e Sportive: quinta annualità
– Organizzazione e Gestione Processi Produzione: quinta annualità
Si precisa per quanto riguarda il punto 1 – libri di testo a.s. 2022/2023:
– per tutte le discipline la procedura di conferma/nuova adozione da parte del singolo docente dovrà essere effettuata entro il 28 aprile 2022
– per le nuove adozioni la/e scheda/e B dovrà/dovranno essere consegnata/e, in formato cartaceo, da parte del Docente referente di Dipartimento all’Ufficio Didattica entro e non oltre giovedì 28 aprile 2022.
Eventuali riscontri verranno effettuati dalla Segreteria didattica per il contenimento dei tetti di spesa. Si ricorda che, come prevede DM 781 del 2013, sono soggetti annualmente alla riduzione del 10% classi I e III; pertanto i tetti vigenti del corrente a.s., salvo nuova o diversa comunicazione da parte del Ministero sono i seguenti:
Indirizzo Grafico: classi I 288 euro, classi II 223 euro, classi III 279 euro
Indirizzo Alberghiero/IeFP: classi I 270 euro, classi II 162 euro, classi III 179 euro Indirizzo Cultura e Spettacolo: classi I 229 euro, classi II 147 euro, classi III 151 euro
Il verbale, sottoscritto da parte del Docente referente di Dipartimento, dovrà essere consegnato in formato cartaceo (e NON inviato per mail) all’Ufficio della Dirigenza entro tre giorni dalla riunione.
Il Dirigente scolastico
ing. Vito Ilacqua
Allegati (verranno pubblicati in bacheca Argo entro il 27 aprile):
– istruzioni operative conferme/nuove adozioni libri di testo
– scheda B nuove adozioni
Circ. n. 501 – Convocazione riunione di Dipartimento n° 5