Circ. n. 100 – Insegnamento alternativo all’IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) o uscita da scuola

Agli Alunni

Alle Famiglie

e p.c. Ai Collaboratori Scolastici

All’Ufficio Didattica

Al DSGA

A partire da lunedì 18 ottobre 2021 gli studenti che non si avvalgono né dell’IRC né dell’insegnamento alternativo all’IRC e hanno compilato nei tempi stabiliti il modulo Google (vedi circ. n. 50 del 24/09/2021), a cui ha fatto seguito per gli alunni minorenni la distribuzione del modulo nominativo per l’uscita dall’Istituto durante l’ora d’insegnamento della religione cattolica al fine di apporre la firma del genitore, sono autorizzati a lasciare l’edificio scolastico per poi rientrare per l’ora successiva, a meno che l’IRC non sia alla prima o ultima ora. In tal caso gli alunni entreranno alla seconda ora di lezione o usciranno al termine della penultima ora di lezione. Per l’ingresso e l’uscita si utilizzerà l’entrata principale dell’Istituto da via Matteotti.

Invece, gli alunni che hanno optato per le ore di insegnamento alternativo all’IRC o gli alunni che non hanno compilato il Google form nei tempi stabiliti o gli alunni minorenni che non hanno riconsegnato  opportuna modulistica (vedi sopra), fino a nuova comunicazione si fermeranno nella propria classe insieme ai compagni che svolgono le lezioni di IRC. Verrà comunicato entro fine mese di ottobre, tramite circolare sul sito d’Istituto, l’inizio delle attività alternative all’IRC.

ing. Vito Ilacqua