Ai Presidenti delle Commissioni Esami di Stato
Ai Docenti commissari interni
Agli Alunni classi quinte
Alla prof.ssa Costa
Ai Collaboratori scolastici
Ai Tecnici di informatica e fotografia
Ai Responsabili di Area
e p.c. Ai docenti
Al DSGA
Per lo svolgimento degli Esami di Stato a.s 2021/2022, in ottemperanza alle circolari ed ordinanze del Ministero della Pubblica Istruzione, si dispone la logistica come in allegato 1 della presente.
In tutte le aule di presidenza i tecnici dovranno predisporre le attrezzature entro il 16 giugno 2022 come da allegato 2 (disposizione tecnica).
Durante il periodo degli esami sarà garantita in istituto la presenza di tecnici informatici e di un addetto al personale amministrativo opportunamente sensibilizzati all’assolvimento degli specifici compiti connessi allo svolgimento delle operazioni d’ esame.
La programmazione dei turni di servizio e le disposizioni dei tecnici durante il periodo degli scrutini ed Esami di Stato sono riportate in allegato 3 alla presente.
Durante le prove degli esami di Stato il collegamento a Internet in tutto l’Istituto verrà disabilitato, eccezion fatta per il pc del referente del plico telematico. A tal proposito si invita a prendere visione della nota O.M. UFFICIALE.2022.0013360 del 23-05-22. Responsabile del servizio è la prof.ssa Costa.
I collaboratori scolastici dovranno predisporre nelle aule di commissioni armadi blindati (ove possibile) ed i relativi banchi entro sabato 18 giugno 2022.
Tutte le aule di presidenza devono essere provvisti di serratura, eventualmente predisporre un lucchetto con occhielli temporanei; responsabile è l’assistente tecnico Barbaro.
Responsabili della logistica delle aule sono i collaboratori scolastici De Martino, Menta e Gimmelli.
Responsabili del materiale di cancelleria necessario in tutte le commissioni (fogli, penne, matite, gomme, etc) sono i collaboratori scolastici Camelia e Trotta.
Per la predisposizione di cartelli riguardante avvisi, ubicazione aule, indicazioni varie, chiusura servizi, etc. si occuperà l’assistente tecnico di fotografia Cassarà.
Le prove scritte prevedono, come da allegato1, la collocazione in palestra di banchi e sedie.
Durante lo svolgimento delle prove scritte, 22 e 23 giugno 2022, non è consentito categoricamente l’accesso agli esterni; pertanto, il personale in servizio al centralino dovrà assicurare la chiusura dei cancelli.
A sovrintendere alla pianificazione ed effettiva esecuzione delle attività previste per lo svolgimento dell’esame di Stato è l’Ufficio Tecnico – Scimone e Vanzini.
Il Dirigente Scolastico
ing. Vito Ilacqua