Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookies.

Privacy Policy

Circ. n. 39 – Disposizioni organizzative pausa pranzo classi corsi diurno a.s. 2021/2022

Alle Famiglie e agli Alunni                                                                                                                                                           

Ai Responsabili organizzativi

Al personale Ata

All’Ufficio Tecnico

Al DSGA

Si comunica che, come da Collegio Docenti del 07 ottobre 2019, durante la pausa pranzo delle classi, da lunedì a venerdì, per il rientro pomeridiano, gli alunni dovranno uscire dall’Istituto.

Qualora gli alunni preferissero consumare il pasto portato da casa pur non costituendo la pausa pranzo orario di scuola e pur non essendo responsabilità dell’amministrazione scolastica, l’Istituto mette a disposizione spazi adeguatamente predisposti e personale adibito alla sorveglianza. Quest’ultimo servizio verrà attivato con un numero minimo di richieste pari a 18 alunni. Per ragioni organizzative, legate alla vigilanza, la scelta di usufruire di tale servizio è vincolante per tutto l’anno scolastico e non ammette deroga.

Si evidenzia che, per garantire condizioni di sicurezza igienico-sanitarie, per i pasti portati da casa, considerata l’assenza di apparecchiature refrigeranti  disponibili, devono essere consumati alimenti “non deperibili”, cioè che non necessitano di essere conservati a temperatura fredda (da 0 a +4° C), come nota MIUR n. 346/2017 e successive, ovvero pane, focaccia, pizza semplice non farcita, formaggi e salumi stagionati, snack dolci e salati, biscotti secchi, frutta e vegetali crudi ben lavati.

Si sottolinea che, come da Regolamento d’Istituto, non si possono ordinare e far portare a scuola cibi e bevande da ristoranti fast food.

I genitori degli alunni che aderiscono al servizio pausa pranzo sono invitati a compilare il modulo Google improrogabilmente entro le ore 12:00 di  sabato 25  settembre 2021 ,  cliccare sulla striga sottostante e loggandosi con la mail istituzionale del/della proprio/a figlio/a

https://forms.gle/arq9skcMd1UyMLpD6

Gli alunni che non intendono usufruire del servizio pausa pranzo, non possono sostare nelle scale, atri e corridoi della scuola e devono uscire  dall’Istituto.

Gli alunni che usufruiranno dei servizi snack bar/ristorante dell’Istituto, dal momento in cui questi servizi verranno attivati (verrà data comunicazione sul sito d’Istituto) dovranno uscire dalla scuola appena terminato di consumare il pranzo, e rientrare per la prima ora di lezione pomeridiana.

Tale organizzazione necessita della totale collaborazione da  parte degli alunni nella cura degli spazi messi a loro disposizione e nel rispetto del personale predisposto alla sorveglianza.

Il servizio avrà inizio a partire dal mese di ottobre e verrà data debita comunicazione.

Ringraziando per la fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti

Il Dirigente Scolastico                                                                        

Ing. Vito Ilacqua