Ai Docenti
Ai Docenti Referenti di Dipartimento
(per il Dipartimento Inclusione convocazione a parte )
e p.c. al DSGA
Oggetto: convocazione riunione di Dipartimento n° 5
In riferimento all’oggetto, si convocano lunedì 26 aprile 2021 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 in videoconferenza le riunioni di Dipartimento per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:
- Libri di testo a.s. 2021-2022: conferme/nuove adozioni a cura del referente di Dipartimento
- Prove agosto saldo debito di tutte le discipline: solo per alunni interni sui Core disciplinari a cura dei Docenti referenti di Dipartimento (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 31/05/2021)
Per la copia da inoltrare si invita a indicare nell’oggetto della mail “Prova saldo debito” e a nominare il file con la seguente nomenclatura:
disciplina_classe_indirizzo (esempio: italiano_5^_alberghiero)
Indicare eventualmente anche l’opzione nel caso in cui fossero previste prove diverse in base alla curvatura:
disciplina_classe_opzione_indirizzo (esempio: francese_5^_sala_alberghiero – eventualmente anche la sezione)
- Prove esami integrativi: come da Piani di lavoro a cura dei referenti di Dipartimento (una copia da inviare in formato pdf all’indirizzo mail falcone@isfalconegallarate.it e una copia da consegnare in formato cartaceo all’Ufficio Segreteria del DS entro il 31/05/2021)
Per la copia da inoltrare si invita a indicare nell’oggetto della mail “Prova esami integrativi” e a nominare il file come sopra.
Si precisa per quanto riguarda il punto 1 – libri di testo a.s. 2021/2022:
– per tutte le discipline: dovrà essere controllata ed eventualmente corretta la scheda (Comunicazione interna), con particolare riguardo ai codici ISBN anche per le conferme, se si opta per la forma mista, da consegnare tassativamente entro martedì 27 Aprile 2021 all’Ufficio Didattica, al fine di consentire in tempo utile la predisposizione della documentazione per i CdC di maggio.
I Docenti Referenti ritireranno la cartelletta del proprio Dipartimento presso il personale ATA all’ingresso dell’Istituto a partire da venerdì 23 aprile 2021. Inoltre, gli stessi Docenti referenti riceveranno sulla propria mail istituzionale la scheda da condividere in meet con tutti i Docenti del Dipartimento al fine di agevolare l’espletamento delle procedure.
- per le nuove adozioni dovrà essere compilata la scheda B – nuove adozioni.
Anche in questo caso, come sopra, le schede dovranno essere consegnate all’Ufficio Didattica entro e non oltre martedì 27 aprile 2021.
Eventuali riscontri verranno effettuati dalla segreteria per il contenimento dei tetti di spesa. Si ricorda che, come prevede DM 781 del 2013, sono soggetti annualmente alla riduzione del 10% le classi I e III; pertanto i
tetti vigenti del corrente a.s., salvo nuova o diversa comunicazione da parte del Ministero sono i seguenti:
Indirizzo Grafico: classi I 288 euro, classi II 223 euro, classi III 279 euro
Indirizzo Alberghiero/IeFP: classi I 270 euro, classi II 162 euro, classi III 179 euro
Indirizzo Cultura e Spettacolo: classi I 229 euro, classi II 147 euro, classi III 151 euro
Per eventuali comunicazioni, fare riferimento alla segreteria didattica, sig. Caterina Nocera – 0331 774605 – int. 1.
Il verbale, sottoscritto da parte del Docente referente di Dipartimento, dovrà essere consegnato in formato cartaceo all’Ufficio della Dirigenza.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
ing. Vito Ilacqua