Ai Docenti corso diurno e serale
Agli studenti corso diurno e serale
Ai genitori
e p. c. al D. S. G. A.
al Personale ATA
Oggetto: Attività didattiche a partire dal 5 Marzo 2021
In ottemperanza all’ ordinanza n. 714 della Regione Lombardia del 4 Marzo 2021 che prende in considerazione la situazione epidemiologica che evidenzia un peggioramento con un’incidenza in crescita in tutti i territori, anche in relazione alla presenza di varianti che stanno coinvolgendo le classi di età più giovani, con particolare riferimento all’art. 1 comma 1, e art.1 comma 2, fino a nuova e diversa comunicazione, si dispone fino al 14 Marzo 2021 la seguente pianificazione delle attività per attuare quanto specificato:
a) Fino a Sabato 6 Marzo 2021
- Le classi 2^ e 3^ alberghiero ( tranne 3APA) e le classi del corso regionale svolgeranno nei giorni previsti dall’orario attualmente in vigore le attività laboratoriali in presenza . Tutte le altre attività saranno svolte in DAD.
- Tutte le altre classi, compresa la 3APA, svolgeranno le lezioni in DAD, con il medesimo orario in vigore
- Le classi del corso serale, tranne la 5AS, svolgeranno attività in presenza solo Venerdì 5 Marzo. Le restanti attività programmate, anche al Sabato, si svolgeranno in DAD.
- Le attività di PCTO proseguiranno come da pianificazione
- I docenti potranno svolgere le proprie attività didattiche in DAD anche in Istituto
- b) Da Lunedì 8 Marzo 2021 fino al 13 Marzo 2021 e comunque fino a nuova e diversa comunicazione:
- Tutte le classi dovranno svolgere le attività previste nel nuovo orario settimanale che verrà pubblicato entro Venerdì 5.3.2021
- Le classi del biennio grafico e del 4^ e 5^ anno alberghiero svolgeranno tutte le ore settimanali di lezioni in DAD.
- Le classi del corso serale, tranne la 5AS, svolgeranno attività in presenza solo il Venerdì. Le restanti attività programmate si svolgeranno in DAD.
- L’orario scolastico ottempererà quanto previsto dall’ordinanza ovvero lo svolgimento delle sole attività laboratoriali in presenza e le altre in DAD.
- Per dare esito a quanto previsto dall’art. 2 dell’ordinanza “in tutte le scuole ed istituzioni di cui al punto 1, resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, ……., garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”, i docenti di sostegno dovranno raccordarsi con la prof.ssa Carabelli Chiara, referente inclusione d’Istituto, che valuterà tutte le situazioni contingenti per garantire agli studenti con Bisogni Educativi Speciali il prosieguo del loro progetto personalizzato.
- Ulteriori provvedimenti saranno diramati in funzione delle specifiche esigenze .
- Le attività di PCTO si svolgeranno regolarmente
- Per garantire tempestivamente le sostituzioni in caso di colleghi assenti, un congruo numero di docenti, avvisati a tempo debito e a rotazione, dovranno essere presenti in Istituto. Per la comunicazione verrà utilizzata la medesima modalità prevista per le supplenze.
- I docenti potranno svolgere le proprie attività didattiche in DAD anche in Istituto.
- Per eventuali segnalazioni da parte degli organi competenti e per la tracciabilità in caso di contagio da COVID, si farà riferimento al domicilio dichiarato dal docente e registrato agli atti dell’Istituto.
Si invitano i destinatari della presente a consultare periodicamente il nuovo sito Istituzionale per eventuali aggiornamenti o comunicazioni importanti.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
ing. Vito Ilacqua
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/1993