Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookies.

Privacy Policy

Circ. 291 Giornata dei Giusti dell’umanità – venerdì 5 marzo 2021

 Ai Docenti

Alle classi

IVAPA, IVAPD, IVAPE, IVAPS, IVBPE, IVBPS, IVCPE

IVARP, IVARS, IVAPF

IVAT, IVBT, IVCT

Il nostro Istituto e il Dipartimento di Religione hanno aderito alla proposta dell’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano.

Pertanto, venerdì 5 marzo alle ore 9,30 le classi IV e i docenti in servizio, potranno collegarsi online al link predisposto dall’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano, per assistere, dalle ore 9,30, agli interventi del sindaco di Milano Giuseppe Sala e del vicepresidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche ItalianeGiorgio Mortara.
A seguire, verranno scoperte le targhe dedicate ai 5 nuovi Giusti Dag Hammarskjöld, Carlo Urbani, Liu Xiaobo, Liu Xia, Ruth Bader Ginsburg. Il figlio di Carlo Urbani, Luca Urbani, sarà in diretta proprio dal Giardino dei Giusti.

Per le scuole e tutti i partecipanti è prevista la possibilità di intervenire con domande.

Le celebrazioni continueranno nel pomeriggio alle ore 15.00 presso l’Anfiteatro Ulianova Radice al Giardino dei Giusti di Milano con la cerimonia di consegna delle pergamene per i nuovi Giusti onorati al Giardino Virtuale “Giusti del Monte Stella”.

La consegna sarà preceduta dai saluti istituzionali di Lamberto Bertolé, presidente del Consiglio comunale di Milano e Pietro Kuciukian, Console onorario della Repubblica d’Armenia in Italia.
La cerimonia vedrà la presenza della Senatrice Liliana Segre, proponente di una delle candidature dei Giusti onorati.

I link, a cui collegarsi, sono i seguenti:

Mattino: https://www.youtube.com/watch?v=ynH63P-f7hY

Pomeriggio: https://www.youtube.com/watch?v=Au5uuo-e7IA

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

La docente referente Il Dirigente Scolastico

     Claudia Calafà    Ing. Vito Ilacqua