Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookies.

Privacy Policy

Circ. n. 25 – Integrazione Patto di Corresponsabilità – Emergenza COVID-19 e Didattica a distanza Regolamento BYOD (Bring Your Own Devices). Regolamento per l’uso dei dispositivi digitali personali a scuola

Agli Alunni e alle Famiglie
e p.c. Ai Docenti
All’Ufficio Tecnico
Al DSGA              

 Si comunica che, a seguito del perdurare della situazione emergenziale Covid19 e della Didattica Digitale Integrata, è stato adeguato dal Consiglio d’Istituto il Patto Educativo di Corresponsabilità con l’impegno di alunni e genitori o di coloro che hanno la responsabilità genitoriale a rispettare le misure previste di prevenzione e contrasto alla diffusione del COVID- 19, secondo il protocollo di Istituto pubblicato sul sito istituzionale, nonché dei comportamenti da assumere in DAD.

Il Patto, oltre ad essere un documento pedagogico di condivisione scuola-famiglia di “intenti” educativi, è anche un documento di natura contrattuale al fine di rafforzare una preziosa alleanza educativa nel rispetto di principi e regole tra scuola, studenti e famiglie. Pertanto, ne è richiesta la sottoscrizione da parte di ciascun genitore e di ciascuno studente finalizzata all’assunzione di impegni reciproci.

Si invitano, pertanto, le SS.LL.

– a prendere visione del Patto in oggetto pubblicato in bacheca Argo del registro elettronico

– a sottoscriverlo, da parte di entrambi  i genitori  o di coloro che hanno la responsabilità genitoriale, e dello studente, all’interno del diario scolastico nella pagina “dedicata” (la pagina è una fra  quelle iniziali dicitura: “Ricevuta” che  non va staccata dal diario), ai fini del successivo controllo da parte del il docente coordinatore   di classe entro il venerdì 24 settembre.

Sempre in bacheca Argo è pubblicato per la presa visione il Regolamento BYOD – Regolamento per l’uso dei dispositivi digitali personali a scuola.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico                                                                         

ing. Vito Ilacqua