Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookies.

Privacy Policy

Circ 169 Adozione a distanza Mokonen

Nell’ambito dei progetti afferenti all’area del volontariato, anche quest’anno l’Istituto Giovanni Falcone ha supportato l’attività del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus, con l’adozione a distanza di Mokonen presso il Centro di accoglienza San Giovanni Paolo II di Areka.
Con attività che hanno visto l’impegno e la partecipazione dei nostri studenti, quali il Mercatino di Natale 2019 e San Valentino 2020 – e grazie anche ad alcune offerte – abbiamo provveduto al sostegno di Mokonen fino a novembre 2020.
Il 2020 è stato un anno particolarmente duro e difficile, e la pandemia ha aggravato la condizione di fame e di povertà in cui versa la popolazione etiope, dove il tasso di mortalità infantile è altissimo.
L’adozione a distanza è un aiuto concreto e tangibile, che consente alle Onlus che si occupano di progetti di cooperazione di intervenire con sostegni mirati e adeguati ai bisogni.
Oggi Mokonen ci sorride in questa foto. La comunità scolastica dell’Istituto Falcone gli restituisce quel sorriso, rinnovando l’impegno a stargli vicino, anche nella distanza.

Le docenti
Cinzia Bossi (referente area volontariato)
Claudia Calafà (responsabile relazioni con il Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus)

Il Dirigente Scolastico
Ing. Vito Ilacqua