Con la presente si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande di cessazione all’01/09/2021 è fissata al 07/12/2020 per il personale non dirigente.
Come per lo scorso anno, le domande andranno trasmesse in via telematica attraverso il portale di Istanze On-line e, contestualmente, all’INPS. Pertanto è necessario avere l’accesso:
- al portale di IstanzeOnline del MIUR – per la richiesta di cessazione all’ 01/09/2021 (link http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm)
- al portale INPS -per la domanda di pensione ordinaria- (https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3a%2f%2fwww.inps.it%2fnuovoportaleinps%2fdefault.aspx%3faccessoinps%3d1&S=S) – o tramite patronato
Si chiede di prestare particolare attenzione ai requisiti per l’accesso al pensionamento d’ufficio, poiché qualora l’Inps certifichi il diritto a pensione (età massima + minimo contributivo oppure età + requisiti pensionamento anticipato) il personale cesserà d’ufficio all’ 01/09/2021.
Si invita gli interessati a produrre copia delle istanze (MIUR e INPS) e trasmetterle tramite mail all’indirizzo VAIS023006@ISTRUZIONE.IT, o in modalità caryacea all’ufficio personale.
Si resta a disposizione per chiarimenti e si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vito Ilacqua