Sabato scorso, ben cinquantadue alunni, che frequentano le classi quarte dei diversi indirizzi del nostro Istituto, hanno ricevuto l’attestato che segna il superamento e la chiusura del corso “Mediazione tra pari”.
Il corso è un’ulteriore prova della volontà dell’Istituto di promuovere il benessere fisico, psicologico e relazionale degli studenti della scuola, favorendo l’autoregolamentazione, l’autostima, l’autodisciplina e l’inclusione. Una formazione ad hoc ha offerto, infatti, ai mediatori le competenze atte ad aiutare i coetanei nell’affrontare situazioni conflittuali e di disagio.
A consegnare gli attestati il Dirigente Vito Ilacqua, la Collaboratrice del DS, prof.ssa Nadia Costa, la docente Anna Vena e la consulente esterna Annitta Di Mineo. Presenti all’evento i compagni di classe dei neo mediatori.
Un ruolo di spicco è stato rivestito dall’alunna Roberta Esposito della classe 5CT, che ha ricevuto un attestato di merito per la partecipazione e l’impegno profuso durante le attività di PCTO nell’ambito del progetto.