Iscrizioni classi prime

Le iscrizioni per tutte le classi prime della scuola secondaria di secondo grado statale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali, saranno online sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Le iscirizioni si effettuano in genere nel mese di Gennaio e viene annunciata da apposita comunicazione da parte del MIUR

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022