Nella mattina di sabato 9 novembre 2019, nel parco di viale Milano di Gallarate, si sono svolte le gare d’istituto per selezionare gli alunni che correranno la manifestazione provinciale di corsa campestre. Il Dirigente Scolastico, Ing. Ilacqua, sottolinea ed approva l’ampia partecipazione della scolaresca che ha visto impegnati nelle gare circa 200 alunni nei percorsi di 1500 metri per le ragazze e di 2000 metri per i maschi. Un numero ragguardevole che rende merito al gruppo docenti di educazione fisica (Garbuzzi, Zeni, Leoni, Medeghini, Migliorati, Marrapodi e Racalbuto) per la più classica delle attività sportive: la corsa. Considerevoli anche le prestazioni atletiche dei ragazzi, veri protagonisti sul campo, i quali hanno fatto registrare dei tempi che danno speranze di buon esito nella prosecuzione dei campionati a livello almeno provinciale e regionale.  I vincitori delle rispettive categorie sono stati Aurora Vitale, Simone Nava, Siria Giacometti, Demetrius Testa, Camilla Prodorutti e Mattia Marin.

GM

A seguire foto e classifiche