Domenica 10 Novembre 2019 ha avuto luogo la festa dell’Unità nazionale: un corteo di rappresentanze istituzionali e di cittadini, partendo dal cimitero di Gallarate, è sfilato per le vie della citta. In rappresentanza della scuola, con il preside Ing. Vito Ilacqua e la Prof.ssa Annitta Di Mineo, hanno partecipato gli alunni Edoardo Raccio, Alessandro Gualerzi, Beatrice Ceravolo, Chiara Rota, Lorenzo Perniciano, Alejandra Ramos, Alessia Mininni, Li Hua Zhou, Valentina Fedelfio e Beatrice Delli Paoli.

La celebrazione ha ricordato anche il 101esimo anniversario della vittoria della prima guerra mondiale e la festa delle Forze Armate.

Dopo la deposizione di una corona commemorativa nel Sacrario dei Caduti, il corteo si è soffermato presso la Tomba dei partigiani ed ha quindi sfilato per raggiungere il Monumento ai caduti di Piazza Risorgimento; dopo la deposizione di altra corona ai piedi del Monumento, è stata celebrata la Santa Messa nella chiesa di San Francesco prospiciente la piazza.

GM

Fotografie e riprese video sono a cura dei ragazzi del settore grafico e fotografico della scuola.