Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183). Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un’alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d’informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti.

Notizie

Circ 284 Disposizioni logistiche 18 gennaio 2020

17 Gen, 2020

OGGETTO: disposizioni logistiche SETTIMANA DELLA SICUREZZA “Mattinata aperta alle…

Avviso: PROGETTO “Disordine e armonia”

15 Gen, 2020

Con la presente si desidera sottoporre alla Vostra attenzione il progetto…

Avviso: Periodo di formazione e di prova per i docenti neoassunti a.s. 2019-2020 - Rilevazione bisogni formativi

15 Gen, 2020

Con la presente si avvisano le SS.LL. che è stato pubblicato al seguente link: 

Formazione in merito alla valutazione degli studenti e delle studentesse e nuovo Esame di Stato - Milano, 28-29 gennaio 2020

10 Gen, 2020

Formazione in merito alla valutazione degli studenti e delle studentesse e…

Avviso: SPOSTAMENTO DATA SCRUTINIO VCT

10 Gen, 2020

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LO SCUTINIO DELLA CLASSE VCT PREVISTO PER DOMANI 11/01/2020…

Avviso: REVISIONE disposizioni abbigliamento

08 Gen, 2020

Visto la situazione contingente, tutti gli alunni sono autorizzati a indossare…

Avviso: sospensione sportelli pomeridiani gratuiti

07 Gen, 2020

Si ricorda, come da all. 1 alla Circolare n. 101 del 22 ottobre, che gli sportelli…

Circ 252rev1 e 253 SCRUTINI GENNAIO 2020

20 Dic, 2019

gli allegati sono pubblicati  in bacheca ARGO

Avviso: UDA BIENNIO PROFESSIONALE

19 Dic, 2019

In bacheca ARGO sono disponibili le UDA per il biennio professionale e i relativi…

APPLAUSI PER IL SAGGIO MUSICALE DI NATALE

18 Dic, 2019

Gli alunni del Laboratorio musicale, coordinati dal prof. Loriano Blasutta, si sono…

Avviso: Laboratorio musicale

18 Dic, 2019

Il laboratorio musicale tenuto dal prof. Blasutta è sospeso venerdì 20 dicembre…

CALENDARIO SCRUTINI GENNAIO 2020 REV 3

17 Dic, 2019

Si ripubblica il calendario degli scrutini di gennaio.

Per motivi istituzionali gli…

Sessione ECDL del 07-01-2020 e del 09-01-2020

16 Dic, 2019

Si avvisano i candidati che le iscrizioni per la sessione ECDL del 07-01-20 e del…

Avviso: CORSO OBBLIGATORIO DEMATERIALIZZAZIONE DOCENTI BIENNIO GRAFICO

13 Dic, 2019

Si comunica che giovedì 19 dicembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 17.00,  si terrà…

Avviso: prospetto gite di 1 giorno integrazioni

11 Dic, 2019

In bacheca ARGO - allegato Collegio docenti 28/11/2019 si pubblica il file…

URP

Istituto Superiore "G. Falcone"

Via Matteotti, 4 – 21013 Gallarate (VA)

Tel: 0331774605

Fax: 0331770379

PEO: vais023006@istruzione.it

PEC: vais023006@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. vais023006
Cod. Fisc. 82009260124
Fatt. Elett. UFO018

Area riservata