La classe 3APF ha conseguito ieri il premio Policultura per la qualità dell’impostazione pedagogica, organizzato dal Politecnico di Milano, per la produzione del video di narrazione multimediale interattiva intitolato “Non è mai troppo tardi”. Hanno partecipato 129 progetti provenienti da 11 regioni. Gli alunni sono Alloni, Bagaglio, Biscotti, Colombo, Giucolsi, Scarpiniti, Palata, Marconati, Nigro, Stirparo, Raso, Usan, Fabozzi, Fuschetto, Di Chello, Merlo, Ortolano, Sforte e Battaglia che sono stati diretti e coordinati dai docenti Mattia, Manna, Pandullo e Del Gaone.
Altra importante notizia è l’accesso alla finale conseguito da un gruppo della 4BF al Premio Gavioli International indetto dal Rotary Club (sezione Malpensa) al quale abbiamo partecipato con le classi quarte realizzando 6 cortometraggi (3 per classe, 6 gruppi di lavoro): Il lavoro di un gruppo di studenti di 4BPF (Caputo, Gecchele, Lo Iudice, Raimondi, Salerno, Sangalli e Stabile) è in corsa per la Premiazione Finale che avrà luogo il 25 giugno a Bergamo (presso Kilometro Rosso); intitolato “Intorno a noi” il video concorrerà per il premio di Miglior Film e per gli ulteriori premi in palio (miglior regia, miglior fotografia…). I docenti che hanno seguito progetto sono Mattia, Niglia, Bambini, Manna e Corvetti.
Politecnico: momento dell’annuncio del Premio (https://youtu.be/jidCX2RunMw?t=2478 ) e ritiro dello stesso (https://youtu.be/jidCX2RunMw?t=4320 )
http://www.1001storia.polimi.it/concorso/policultura2022/p_5012/